by Diego Barucco

Poesia
La passione per la poesia risale a molto lontano nel tempo, fin dalla fanciullezza. Con il tempo e soprattutto con l'età essa ha subito la sua evoluzione in sinergia con la maturità e con la sempre più esigenza di un ricerca approfondità nel campo delle emozioni percettive.
Con alti e bassi prosegue il viaggio intimistico attraverso la lavorazione di un lungo progetto che ha preso il via nei primi anni del 2000 e che continua ancor oggi.

Punto di partenza di questo progetto è la raccolta di poesie Acqua, una raccolta di 30 liriche ordinate in un viaggio verso una profonda esplorazione dei sensi dove la descrizione delle emozioni diventa cardine e motore dell'opera. Una trasfigurazione delle sensazioni attraverso l'elemento dell'acqua mezzo interpretativo nelle sconfinate lande umane; un elemento rivisto in chiave femminile come unica proeizione di purezza e di brillante completezza.

Il testo pubblicato attraverso l'agenzia Lulu è disponibile anche gratuitamente in formato PDF, previa registrazione, accedendo a questo link:

Acqua

 

Google